martedì 20 novembre 2007

Con la mamma al ristorante


Venerdì sera sono andato con la mia mamma a mangiare in un posto tipico, una trattoria dove si degustano specialità regionali accompagnate da un ottimo vino rosato.

Il locale era pieno di gente che schiamazzava e mangiava allegramente. Ad un certo punto ho visto entrare e sedersi al tavolo una coppia. Lei era bellissima e con un sorriso incredibile.. lui non l'ho neanche visto ma mi era antipatico solo per il fatto che fosse con quella splendida ragazza. Lei sorrideva dolce e gli teneva una mano per tutto il tempo che è stata lì.

I due erano seduti nel tavolo a fianco al mio ed io (Eleuterio) cercavo di incrociare il suo sguardo, provavo a farmi notare da quella bionda e dolcissima ragazza.. ma non c'è stato niente da fare: quei due erano su un pianeta privato, tutto loro e nessuna delle persone in quel ristorante catturava la loro attenzione o sarebbe potuto diventare motivo di conversazione..

Figuriamoci poi se lei avrebbe mai rivolto il suo sguardo verso un ragazzo di vent'anni al tavolo con la mamma e con il cagnolino (Enfisema) che dormiva sotto il tavolo..

Quel cretino che stava con lei era davvero un fortunato bastardo, e in quel momento aveva tutta la mia invidia. Avrei voluto che per dispetto Enfisema gli vomitasse sulle scarpe !. Ma lui dormiva e si accontentava di rosicchiare un pezzo di focaccia che mia mamma ogni tanto gli allungava..

4 commenti:

coconutstar ha detto...

ciao amico,
ma non devi provare invidia per la felicita' delle altre persone...
Sai, il rapporto che tu hai con tua mamma, e' davvero raro... e non e' da tutti i ventenni andare al ristorante con la mamma.
Certo, ti farebbe piu' piacere una ragazza, ma arrivera'.

coconutstar ha detto...

ah ps. come hai fatto a togliere l'immissione di trascrizione delle lettere per postare?
Grazie

eleuterio ha detto...

X COCONUT

personalizza - impostazioni - commenti - Mostra la verifica parole per i commenti? = NO

coconutstar ha detto...

grazie mille..... fatto l'ho tolta....
ti auguro una splendida giornata.